QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 24°25° 
Domani 22°24° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 15 settembre 2019

Attualità mercoledì 30 maggio 2018 ore 15:39

Anche il borgo ricarica le auto elettriche

Foto di repertorio

Grazie al protocollo tra Enel X e l'Associazione di Comuni Bandiera Arancione, il borgo sarà dotato di due colonnine per la ricarica



SUVERETO — La mobilità elettrica arriva nei borghi italiani grazie all'istallazione di colonnine per la ricarica delle auto elettriche nei 227 Comuni Bandiera Arancione, tra questi anche Suvereto.

Il progetto è il risultato del Protocollo d'intesa tra Enel X e l'Associazione Comuni Bandiera Arancione che andrà ad offrire ai turisti che raggiungeranno i piccoli borghi un servizio in più.

L’accordo prevede che Enel X si occupi dell’installazione, l’attivazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria di almeno due colonnine di ricarica per i veicoli elettrici. Nei paesi che hanno già aderito al Piano nazionale per l’installazione delle infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici di Enel, il numero delle colonnine posate sarà superiore alle due previste. 

Il programma per la realizzazione della nuova rete di ricarica delle stazioni è suddiviso in due fasi: la prima che, per gli aderenti all’Associazione partirà nel 2018 e si concluderà entro il 2019 e la seconda che terminerà nel 2022.



Tag

Il popolo del Prosecco: tra baci gay e drag queen spunta anche Zaia

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Lavoro