QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°31° 
Domani 15°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 agosto 2016

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 15:51

Un corso per imparare le manovre salvavita

Il progetto promosso dal Comune e dalla Croce Rossa di Suvereto mira a impartire le manovre di BLS e l'uso del defibrillatore a insegnanti e sportivi

SUVERETO — Al via un corso di formazione, realizzato in collaborazione tra Comune di Suvereto e Croce Rossa Suvereto, per diffondere le manovre di BLS e defibrillatore precoce tra il personale docente delle scuole e gli operatori delle associazioni sportive, nel rispetto della normativa in vigore.

Il corso, completamente gratuito, avrà la durata di 8 ore suddivise in due giornate e sarà tenuto dai medici Marco Noti e Loredana Cerrato presso la CRI Suvereto che metterà a disposizione gratuitamente locali ed attrezzature necessaria.

L’allievo che supererà positivamente il corso avrà diritto alla certificazione “Esecutore BLSD rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce” rilasciato dall’ASL Toscana Nord-Ovest Dipartimento Emergenza Urgenza, he autorizza il titolare all’esecuzione delle manovre di rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione.

Riconoscere la situazione di emergenza, chiamare il 118 e agire con manovre che sostituiscono le funzioni vitali interrotte, infatti, può salvare una vita.

Tag