QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 17° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 14 novembre 2019

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 15:51

Un corso per imparare le manovre salvavita

Il progetto promosso dal Comune e dalla Croce Rossa di Suvereto mira a impartire le manovre di BLS e l'uso del defibrillatore a insegnanti e sportivi



SUVERETO — Al via un corso di formazione, realizzato in collaborazione tra Comune di Suvereto e Croce Rossa Suvereto, per diffondere le manovre di BLS e defibrillatore precoce tra il personale docente delle scuole e gli operatori delle associazioni sportive, nel rispetto della normativa in vigore.

Il corso, completamente gratuito, avrà la durata di 8 ore suddivise in due giornate e sarà tenuto dai medici Marco Noti e Loredana Cerrato presso la CRI Suvereto che metterà a disposizione gratuitamente locali ed attrezzature necessaria.

L’allievo che supererà positivamente il corso avrà diritto alla certificazione “Esecutore BLSD rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce” rilasciato dall’ASL Toscana Nord-Ovest Dipartimento Emergenza Urgenza, he autorizza il titolare all’esecuzione delle manovre di rianimazione cardio-polmonare e defibrillazione.

Riconoscere la situazione di emergenza, chiamare il 118 e agire con manovre che sostituiscono le funzioni vitali interrotte, infatti, può salvare una vita.



Tag

Venezia, le immagini aeree di Pellestrina invasa dall'acqua

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità