QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°27° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 23 agosto 2019

Politica giovedì 26 aprile 2018 ore 08:31

Disertata la commissione per il sociale

Al vaglio le modifiche al regolamento per l'esenzione del pagamento dei ticket da discutere poi in Consiglio. Ma il Pd manca all'appello



SUVERETO — La Commissione sociale con all'ordine del giorno la discussione sulle modifiche al regolamento comunale per l'esenzione dal pagamento dei ticket sanitari si sarebbe dovuta riunire il 24 Aprile alle 18,30 ma è stata disertata. Sarebbe stato un lavoro preliminare alla discussione del Consiglio comunale del 30 Aprile.

“Il Comune di Suvereto ha tra gli interventi di carattere sociale la concessione di esenzioni dal ticket sanitario per le famiglie indigenti. - ha commentato Caterina Magnani, assessore al sociale - Il Regolamento comunale è stato approvato con delibera del Consiglio comunale n. 24 del 27/06/2002. L’impostazione generale del Regolamento è ancora valida, ma si rendono necessarie modifiche che consentono una gestione migliore della misura, aggiornino i contenuti alle attuali normative e semplifichino i vari articoli". Interventi legati all'adeguamento Istat annuale della fascia Isee e alla modifica della fascia Ise.

"Argomento importante e sensibile che volevamo condividere prima di portarlo in consiglio con la minoranza Pd nell’apposita commissione". Mancavano all'appello infatti i componenti di Suvereto Protagonista, Valentina Mannari e Francesco Lolini.

“Siamo molto dispiaciuti che il Pd con i suoi consiglieri eletti non si sia presentato – commenta il presidente della Commissione Rosalba Cardinale – visto che ogni volta la minoranza ci accusa di non condividere le scelte, ma quando gli viene data l’occasione dimostra i suoi limiti e soprattutto la sua unica volontà di denigrare l’operato dell’amministrazione senza avere gli strumenti per una discussione puntale nel merito delle cose soprattutto per il bene di Suvereto e della sua comunità”.



Tag

Consultazioni, Di Maio al Quirinale: il discorso integrale

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità