QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°23° 
Domani 14°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 25 maggio 2016

Attualità domenica 06 marzo 2016 ore 13:53

L'impegno delle donne tra casa e lavoro

In occasione dell'8 marzo la Commissione Pari Opportunità di Suvereto organizza un incontro per parlare dell'articolato mondo femminile

SUVERETO — "Donne, lavoro e famiglia", questo è il titolo dell’incontro organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del comune di Suvereto in occasione dell’8 marzo che si terrà alle ore 21 presso la sala consiliare del municipio. 

Un tema di grande importanza nella storia italiana ma ancora di più oggi, tempo di apparenze e grandi contraddizioni nelle quali si sono infranti molti degli sforzi per l’emancipazione femminile. 

A parlare di questi temi sarà la professoressa Rita Biancheri, docente di sociologia della famiglia e dell’educazione all’Università di Pisa, autrice di numerosi studi sul ruolo della donna nella società.

Interverranno anche la vicesindaco di Suvereto Jessica Pasquini e la presidente della CPO Giulia Salvadori. Con questa iniziativa la Commissione Pari Opportunità di Suvereto vuole dare un contributo alla riflessione, anche nella nostra zona, sugli aspetti peculiari dell’articolato mondo femminile, tra i quali quello della combinazione tra la dimensione lavorativa e il ruolo familiare.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Attualità