Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:PIOMBINO12°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 16 settembre 2023 ore 14:08

Officina e Ventaglio, marcia in più per la scuola

Foto di repertorio

Inizia la scuola nel borgo con due progetti dedicati agli alunni: un laboratorio per scoprire il territorio e una psicologa dello sviluppo



SUVERETO — Si sono svolti a Suvereto gli incontri con i genitori di tutte le scuole, Infanzia, Primaria e Secondaria di Primo Grado, alla presenza della vicaria dell'Istituto Comprensivo G. Marconi Angela Chiavaroli, con la partecipazione della sindaca Jessica Pasquini e della vicesindaca con delega all'istruzione Caterina Magnani, che hanno portato alle famiglie e agli insegnanti il saluto e l'augurio di buon anno scolastico dell'amministrazione e illustrato servizi e progetti.

Per quanto riguarda i servizi di mensa e scuolasbus, dalla prossima settimana saranno già attivi per consentire da subito lo svolgimento completo dell'orario scolastico vista la presenza di tutto il personale nei vari plessi. Già in calendario il primo incontro per condividere con i genitori le questioni più importanti sul trasporto.

Sulle progettualità quest'anno ci sono delle novità. Una su tutte il Progetto Officina, fortemente voluto da Comune e la scuola, stimolato e supportato dagli insegnanti che permetterà di proseguirà nella caratterizzazione delle scuole di Suvereto verso l'outdoor e le scienze applicate. Il nuovo laboratorio Officina di Suvereto sarà a breve inaugurato e sarà condiviso dai plessi Vannucci e Muratori, permetterà la sperimentazione in aula di attività osservate all'esterno. Allo stesso tempo l'opportunità di scoprire il territorio, osservare la natura, visitare le aziende e fare esperienze manuali anche riscoprendo mestieri, integrerà e arricchirà l'attività in classe.

Tra le altre novità il Progetto Ventaglio. Da quest'anno infatti anche nelle nostre scuole sarà presente con continuità una psicologa dello sviluppo che affiancherà gli insegnanti e sarà a disposizione di bambini/ragazzi e famiglie, per supportarli al bisogno nell'impegnativo percorso di crescita individuale e sociale. Il progetto è curato e sostenuto dalla Società della Salute Valli Etrusche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Lavoro

Politica