Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 13 settembre 2023 ore 15:05

Inizia la scuola, tutto pronto per Ri-creazione

Con il ritorno dei ragazzi sui banchi di scuola è tutto pronto per la nona edizione del progetto promosso da Sei Toscana



VAL DI CORNIA — Per il nono anno consecutivo torna Ri-Creazione. Da oggetto a rifiuto e ritorno, il progetto di educazione ambientale che Sei Toscana promuove nelle scuole primarie e secondarie dei 104 Comuni ricompresi nel bacino dell’Ato Toscana Sud, province di Arezzo, Grosseto, Siena e comprensorio della Val di Cornia.

Con il ritorno dei ragazzi sui banchi di scuola è tutto pronto per la nona edizione del progetto che proporrà percorsi educativi per approfondire l’argomento dei rifiuti, del ciclo dei materiali e dell’economia circolare, per incentivare la diffusione di buone pratiche, a casa e a scuola, ridurre l’impatto dei comportamenti quotidiani anche sviluppando una riflessione sugli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030.

I docenti, che hanno ricevuto in questi giorni le lettere con tutte le info utili, potranno scegliere fra sette percorsi didattici tematici articolati per fascia d’età e fruibili anche attraverso un approccio interdisciplinare (come, ad esempio, per l’insegnamento dell’educazione civica). Gli insegnanti che intendono partecipare ad uno o più progetti hanno tempo fino al 31 Ottobre per iscriversi tramite la procedura guidata sul portale dedicato www.ri-creazione.it. La partecipazione al progetto è completamente gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno