Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 15:11

"Sulla sanità il Pd ha fallito"

Il sindaco Parodi torna a puntare il dito sulla questione sanità. Note dolenti il procedimento dell'unica zona distretto e il punto nascita



SUVERETO — Si torna a parlare di riforma del sistema sanitario regionale. A distanza di un anno - ha commentato il sindaco di Suvereto Giuliano Parodi - la situazione della sanità, che a detta del Pd doveva diventare più economica ed efficiente, è un disastro, sotto gli occhi di tutti".

"La costituzione di una zona distretto unica tra bassa val di Cecina e val di Cornia, sventolata dal Pd come la soluzione a tutti mali è ben lontana da vedere la luce e la decisione che volevano spacciare per autonoma altro non era che una decisione già presa dalla Regione Toscana che presto la varerà in consiglio Regionale nella delibera di ridefinizione dei perimetri delle zone distretto. - ha sottolineato Parodi - Siamo in mano a dei perfetti incompetenti".

Il sindaco Parodi si era battuto a suo tempo per l'esecuzione del referendum sulla sanità e oggi continua a esternare tutti i suoi dubbi su questo sistema toscano e tutta la sua preoccupazione per l'ospedale di Piombino. 

"L'ospedale di Villamarina è in sofferenza per il personale, mezzi e posti letto. Il reparto maternità e pediatria, attualmente in piedi per una deroga che presto scadrà, saranno smantellati in virtù de piano per la riorganizzazione dei punti nascita predisposto dal ministro della Salute. - ha aggiunto Parodi - Il Pd non ha più alibi, sulla sanità ha fallito e deve fare pubblica ammenda ed invertire la rotta, se ci tiene al bene dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica