Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:22 METEO:PIOMBINO20°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 09 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi
Esce sul cornicione e salva una famiglia dall’incendio: il video dei drammatici momenti a Parigi

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 17:13

L'Anci si raccomanda per i piccoli Comuni

Con una lettera a firma del presidente Biffoni, l'Anci invita i senatori toscani a approvare la nuova normativa in tempi brevi



SUVERETO — Il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni ha scritto ai parlamentari toscani per sollecitare l’approvazione definitiva al Senato della nuova legge sui piccoli Comuni.

Il 28 settembre scorso, infatti, è stata approvata alla Camera la proposta di legge sulle misure per il sostegno e la valorizzazione dei comuni con popolazione pari o inferiore a 5mila abitanti e dei territori montani e rurali. Una norma che, complessivamente, contiene importanti disposizioni per gli enti di minori dimensioni non solo dal punto di vista finanziario, ma anche dal punto di vista amministrativo attraverso la possibilità di istituire centri multifunzionali per la prestazione di una pluralità di servizi.

Nella lettera l'Anci invita i parlamentari toscani ad impegnarsi per una definitiva ratifica della disposizione. Le novità per i piccoli comuni interessano particolarmente il borgo di Suvereto dove il primo cittadino, Giuliano Parodi, si è sempre battuto in prima fila per far riconoscere l'importanza di queste piccole realtà comunali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo che la sua gattina è stata investita aperta una riflessione sulla guida irresponsabile e sulle condizioni della strada Aurelia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro