QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 8° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 11 dicembre 2019

Attualità venerdì 07 ottobre 2016 ore 10:20

Con il trekking puliamo l'ambiente

Foto d'archivio

"Puliamo il mondo" e la Giornata del camminare si uniscono in un unico appuntamento per promuovere sani stili di vita rispettosi dell'ambiente



SUVERETO — Il comune di Suvereto ha aderito all'iniziativa internazionale “Puliamo il Mondo” e, quest'anno, per rinsaldare il rapporto tra cittadini e ambiente, con piccoli gesti di amore per la natura ha deciso di approfittare della giornata nazionale del camminare.

Con la collaborazione di FederTrek, infatti, domenica 9 ottobre si diffonderà la cultura del camminare in contrapposizione alle abitudini di un’epoca troppo nevrotica.

“Sono due iniziative molto importanti – ha sottolineato l’assessore all’ambiente Jessica Pasquini - e abbiamo deciso di unirle in una bella giornata, domenica 9 ottobre appunto, in cui un gruppo di volontari camminatori guidati dal consigliere comunale Roberto Magazzini andranno alla scoperta di una parte dei nuovo sentieri Trekking di Suvereto e durante la passeggiata, oltre a godere del paesaggio, ripuliranno il percorso e le aree attraversate dai rifiuti abbandonati”.

Chiunque volesse partecipare dovrà presentarsi alle ore 9.30 al parcheggio autobus di Suvereto, indossando abbigliamento da escursionismo. 

Il percorso si snoderà tra le colline suveretane attraverso i sentieri n*18-6-13-17-12-5 e toccherà le località di Barbiconi, Cittadella, risalendo poi l'antica via dei Molini dove si potranno ammirare i resti degli antichi opifici a forza idraulica. Giunti alla frazione di Prata, è previsto passaggio al borgo di Belvedere e rientro a Suvereto per l'antica via La corta di belvedere. La lunghezza del percorso è di circa 12 Km.



Tag

Natale nel mondo: le città si preparano a celebrare la festa

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità