Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità giovedì 21 marzo 2024 ore 12:06

Rifiuti, si ampliano i servizi per i cittadini

Dal 25 Marzo potenziati gli orari di apertura del centro di raccolta rifiuti, dove sarà anche possibile ritirare i kit per il porta a porta



SUVERETO — Dopo i primi mesi dalla partenza della riorganizzazione dei servizi e il relativo monitoraggio del nuovo sistema di raccolta rifiuti, il Comune di Suvereto e il gestore del servizio Sei Toscana hanno condiviso un piano per migliorare i servizi a disposizione die cittadini.

Come prima importante misura sarà potenziato l’orario di apertura del centro di raccolta. Dal 25 di Marzo, la struttura sarà a disposizione dei cittadini dal lunedì al sabato, aumentando di cinque ore a settimana l’orario di apertura. Nello specifico, a partire dal 25 marzo, il centro di raccolta in località Acquari sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30; il martedì e giovedì dalle 14:30 alle 17 e il sabato dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 17, per un totale di 24 ore di apertura settimanali. Al centro di raccolta sarà possibile anche ritirare il kit dei sacchi per la raccolta domiciliare.

“L’estensione dell’orario di apertura al pubblico – ha detto la sindaca Jessica Pasquini – rappresenta un ulteriore segnale di attenzione e vicinanza alle esigenze dei cittadini che adesso potranno usufruire della struttura con ancor più facilità e con tempi di attesa ridotti. Questa soluzione si inserisce in un quadro complessivo di affinamento della riorganizzazione dei servizi di raccolta che sta interessando il Comune e che vedrà nei prossimi mesi anche il ripristino di un terzo passaggio estivo di raccolta della frazione organica per le utenze domestiche servite da porta a porta, la collocazione di due nuovi cassonetti fuori dal centro di raccolta per le necessità aggiuntive delle utenze e il potenziamento delle campane del vetro”.

Nel centro di raccolta di Suvereto possono essere conferite diverse tipologie di rifiuto: ingombranti (come poltrone, divani e materassi, mobilia in genere), apparecchiature elettriche ed elettroniche (televisori, frigoriferi, videoregistratori e computer, lavatrici, ecc.), rifiuti metallici (come reti da letto, telai di bicicletta e scaffali), farmaci scaduti, pile e batterie, olio alimentare esausto, sfalci e potature, vernici, pneumatici fuori uso e toner.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità