Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 25 gennaio 2024 ore 14:25

Studenti a teatro nella sala della musica

Al via il progetto che fino a Novembre promuove la musica nelle classi dell’Istituto comprensivo Marconi



SUVERETO — Grande successo ieri mattina per I musicanti di Brema in versione Fiabe jazz. Un doppio spettacolo proposto dall’Ente musicale e culturale Puccini di Suvereto per le scuole del territorio nella Sala Musica di via Magenta che ha visto il tutto esaurito. A godere del classico riletto in chiave comica, tra musica e improvvisazione, sono stati gli studenti dell’istituto comprensivo Marconi. Per la prima volta i bambini che frequentano le scuole di Suvereto non si sono dovuti spostare per assistere ad uno spettacolo teatrale e questo grazie alla volontà e all’impegno dell’Ente Puccini a favore della comunità e in particolare per i più giovani, attraverso proposte di qualità e collaborazioni con le scuole.

Proprio quest’anno infatti, nell’ambito del progetto di formazione e promozione culturale per le scuole Crea musica: percorsi di avviamento alla musica nell’ottica del curricula verticale aggiudicato dall’Istituto Comprensivo Marconi, è iniziata una collaborazione che permette all’Ente di avviare anche nuovi laboratori musicali strutturati rivolti alla scuola primaria.

Soddisfazione per lo spettacolo di ieri mattina e per la collaborazione intrapresa è stata espressa dalla dirigente scolastica Maria Elena Frongillo: “Ho avuto un riscontro molto positivo da parte delle docenti che hanno assistito allo spettacolo. - ha commentato - Siamo molto orgogliosi della collaborazione intrapresa che terminerà a novembre con due manifestazioni pubbliche diverse. In questi mesi, grazie a tutti i soggetti coinvolti, sarà possibile promuovere e valorizzare la musica tramite la pratica strumentale e corale nelle classi della nostra scuola primaria e secondaria”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica