Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità venerdì 03 novembre 2023 ore 09:14

Pali sradicati e utenze senza corrente elettrica

La sindaca Jessica Pasquini attraverso i canali social ha diffuso una serie di aggiornamenti all'indomani dell'ondata di maltempo



SUVERETO — Il forte vento e le piogge di queste ore non ha risparmiato la Val di Cornia. Diverse le segnalazioni di disagi e interventi su tutto il territorio. 

Durante la notte a Suvereto la Protezione civile comunale ha effettuato un giro di monitoraggio rimuovendo piante e rami che si erano depositati sulle strade. In campo i volontari dell'Area Emergenze Cri Suvereto che si sono adoperati per questo; in programma un nuovo giro di verifica questa mattina.

Fuori dall'ingresso delle scuole si è sradicato ed è caduto a terra un palo della Telecom a cui sono collegati i cavi. Come fa sapere la sindaca Jessica Pasquini, l'ingresso e l'uscita della scuola elementare sono stati spostati nel retro della scuola dal piazzale della scuola media. La scuola materna al momento entra ed esce dal solito accesso, prestando la massima attenzione. Le scuole non hanno linea telefonica. È stata aperta la segnalazione a Telecom e sono stati avvisati i vigili del fuoco che sono però fortemente impegnati in altre operazioni.

"Intanto dalle 7,40 insieme alla polizia municipale e alla squadra esterna del Comune mi trovo sul posto per garantire gli accessi in sicurezza. - ha fatto sapere la sindaca Pasquini - Adesso dovremo spostarci per intervenire in altre zone. Fate attenzione!".

Un altro cedimento di palo Telecom è stato segnalato sulla SS398 nei pressi del distributore che sta limitando il traffico.

Problemi riscontrati anche con il servizio elettrico. Sono circa 90 le utenze che si trovano senza elettricità a Suvereto. Enel distribuzione ha ricevuto le segnalazioni e sta intervenendo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità