Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 09 febbraio 2022 ore 08:33

Due progetti per migliorare scuola e palestra

Foto di repertorio

Approvato in giunta il progetto di fattibilità tecnica ed economica per lavori di efficientamento energetico delle strutture scolastiche



SUVERETO — Con delibera di giunta comunale 14 del 7 Febbraio 2022 è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per lavori di efficientamento energetico alla scuola media Muratori di Suvereto. 

Il progetto, che il Comune candida al finanziamento con contributo dello Stato di cui all’art. 1 comma 139 della Legge 145/2018, prevede la riqualificazione energetica dell’edificio mediante la realizzazione di un nuovo impianto di climatizzazione a pompa di calore, la sostituzione degli infissi con nuovi serramenti ad elevate prestazioni energetiche, il relamping interno con la sostituzione degli attuali corpi illuminanti con lampade Led ad elevata efficienza oltre ad un intervento di manutenzione straordinaria ai servizi igienici dei locali della ex biblioteca.

Complessivamente l'impegno economico stimato è di 250mila euro. Si prevede, invece, un impegno di spesa di 200mila euro, per gli interventi alla palestra scolastica Cionini. 

Con delibera di giunta 15 del 7 Febbraio 2022 stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per l'efficientamento della palestra comunale che sinteticamente prevede la riqualificazione energetica dell’edificio, mediante la realizzazione di un nuovo impianto di climatizzazione a pompa di calore combinato per la produzione di acqua calda sanitaria, il relamping interno con la sostituzione degli attuali corpi illuminanti con lampade Led ad elevata efficienza e l'installazione di un impianto fotovoltaico. Anche questo intervento viene candidato al finanziamento con contributo dello Stato di cui all’art. 1 comma 139 della Legge 145/2018.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE