Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 14 novembre 2023 ore 14:42

Violenza di genere, puntare alla prevenzione

Comune e Commissione Pari opportunità hanno organizzato un incontro sull'educazione all'affettività e alla sessualità



SUVERETO — La violenza di genere è una piaga sociale gravissima, che ogni anno restituisce numeri e storie terribili. Sono stati creati centri di ascolto, numeri verdi, supporti alle donne sia psicologici che nei percorsi di denuncia. La prospettiva è quasi sempre rivolta alla donna, per come si può difendere, per come può denunciare. Questa volta il Comune e la Commissione Pari opportunità del Comune di Suvereto hanno voluto rilanciare una prospettiva che si guardi alla prevenzione e parli anche e soprattutto all’universo maschile, in particolare ai giovani, per contrastare una cultura maschilista, là dove si annidano i germogli della violenza.

In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne, è in programma l'incontro rivolto al pubblico dedicato al come parlare agli adolescenti di affettività e sessualità. Condurrà l’incontro la dottoressa Alessandra Pauncz presidente di Cam (Centro uomini maltrattati); interverranno la vicesindaca assessora alle politiche sociali Caterina Magnani e la presidente della Commissione pari opportunità di Suvereto Letizia Papi. 

L’iniziativa si svolgerà il 24 Novembre alle ore 17,45 presso la Tenuta Casadei a Suvereto. La partecipazione è libera e gratuita, per una migliore gestione organizzativa è richiesta la registrazione all’indirizzo mail urp@comune.suvereto.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno