QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 16°17° 
Domani 18°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 16 ottobre 2019

Attualità martedì 26 marzo 2019 ore 16:59

Vino, così i produttori si raccontano online

Foto di repertorio

Online il nuovo portale promosso nell'ambito del percorso della Consulta del vino costituita nel 2016 su iniziativa dell'assessora Pasquini



SUVERETO — E' online il sito www.suveretowine.com, il nuovo portale del Comune di Suvereto per mettere in vetrina i prodotti e le realtà vitivinicole del territorio.

Il progetto rientra nei piani della Consulta del Vino costituitasi nel 2016 su iniziativa della vicesindaca e assessora all’agricoltura Jessica Pasquini. Il primo progetto portato avanti è stato la realizzazione e la stampa di una mappa del vino di Suvereto, una guida cartacea alla scoperta delle aziende vitivinicole del territorio. Nel 2017 e nel 2018 sono poi stati organizzati dall’amministrazione due convegni mirati ad approfondire la tematica del turismo del vino e i vari aspetti legati ad una promozione unitaria del territorio, che hanno fornito spunti interessanti per le aziende e per l’amministrazione. Ultimo progetto in termini temporali è appunto il portale Suvereto Wines che mira ad essere un contenitore che rappresenti una prima vetrina di ciò che è il mondo del vino a Suvereto, al quale potranno essere collegati una serie di aspetti enogastronomici e turistici, tutto con l'obiettivo di dare valore al borgo come terra di vino ma non solo.

Come ha spiegato la vicesindaca Jessica Pasquini, inoltre, la sperimentazione della Consulta del Vino dovrà allargarsi alle altre realtà agricole di Suvereto che "mettendo insieme le energie e con il sostegno del Comune potranno creare il marchio di territorio che valorizzi le eccellenze enogastronomiche presenti".



Tag

Siria, Trump: "Tradimento? I Curdi non ci aiutarono durante la Seconda Guerra Mondiale"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità