Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Elezioni lunedì 13 maggio 2019 ore 11:08

Uniamo Suvereto rivuole la biblioteca

Cristina Solignani

"Investire nella cultura è il modo migliore, soprattutto in una realtà piccola come la nostra, per aiutare la comunità a crescere"



SUVERETO — Cultura e scuola, un binomio imprescindibile e indissolubile per la lista Uniamo Suvereto, ritenendole fondamentali "per la crescita della società, per la conoscenza della propria storia e del proprio territorio, per comprenderne i valori, per migliorare la qualità della vita, per apprezzare e condividere i principi che si ispirano alla libertà, alla giustizia, alla democrazia, alla tolleranza, alla solidarietà e alla pace", come hanno detto le candidate consigliere Paola Bigazzi e Selvaggia Baldi.

"Compito dell’Amministrazione - si legge in una nota - dovrà essere quello di realizzare, in stretta collaborazione con il contesto scolastico, un percorso formativo che stimoli i ragazzi a conoscere gli aspetti passati e presenti della comunità in cui vivono e dell’educazione civica. Così facendo, potranno essere proprio loro, un domani, a dare ulteriore impulso alla valorizzazione e al bene del proprio paese. Un punto fondamentale del programma elettorale - viene aggiunto - riguarda la realizzazione della Biblioteca comunale nel Palazzo della Loggia, posta in piazza Gramsci nella parte alta del centro storico, i cui locali versano in uno stato di semi abbandono. Oltre a riportarvi i circa 5mila volumi e i documenti storici attualmente relegati in angoli bui, - si spiega nel progetto - la Biblioteca dovrà essere la sede dell’Ufficio di informazioni turistiche e di un Centro Giovani, oltre a rappresentare un luogo di incontro e confronto non solo per i giovani ma anche per gli anziani anche tramite le rispettive consulte".

Proseguono, intanto, gli incontri promossi dalla lista Uniamo Suvereto: i prossimi appuntamenti sono lunedì 13 Maggio, alle ore 21 in località San Rocco e martedì 14 Maggio presso il Piaggione La Boldrona alle ore 18,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno