Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO18°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 17:56

Usl, in pensione storico dipendente

Marco Battaglini, storico direttore del dipartimento di prevenzione dell'Usl 6, lascia l'azienda sanitaria dopo quarant'anni di servizio,



LIVORNO — È andato in pensione Marco Battaglini, storico direttore del Dipartimento di Prevenzione della Azienda USL 6 di Livorno. Battaglini, da quasi quarant’anni alle dipendenze della sanità pubblica locale, lascia l’incarico per sopraggiunti limiti di età. La mansione è stato temporaneamente affidata a Mario Mazzarri.

Battaglini, medico specializzato in Igiene e Sanità Pubblica, entrò in servizio nel 1980 presso il Consorzio Provinciale Antitubercolare per poi passare al Dipartimento Prevenzione della USL 6 del quale ne assunse la guida, senza più lasciarla, nel 2005. Nell’ultimo decennio è stato un riferimento imprescindibile per tutto il settore della Prevenzione a livello non solo locale, ma toscano. Il suo contributo è stato fondamentale per quanto fatto in tema di Sicurezza sui luoghi di lavoro, Igiene Pubblica e Veterinaria.

Un ringraziamento al dottor Battaglini viene rivolto da parte della Direzione dell’Azienda dell’USL 6 e da tutti i suoi colleghi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 32enne è stato individuato e controllato dai carabinieri. Per lui è scattata la denuncia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca