Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A Niscemi, sul limite dei 50 metri dal vuoto: il racconto dentro la fascia rossa, «con i residenti per recuperare i loro ricordi»
A Niscemi, sul limite dei 50 metri dal vuoto: il racconto dentro la fascia rossa, «con i residenti per recuperare i loro ricordi»

Attualità Mercoledì 23 Ottobre 2019 ore 14:21

Temporali in vista, scuole chiuse in Val di Cornia

Per la giornata di domani, giovedì 24 ottobre, è stato previsto un brusco peggioramento delle condizioni meteo con tanto di allerta



VAL DI CORNIA — Considerate le previsioni meteo avverse per la giornata di giovedì 24 ottobre i Comuni della Val di Cornia hanno deciso di chiudere le scuole. Ne hanno dato annuncio San Vincenzo, Sassetta, Suvereto, Campiglia Marittima e Piombino.

Per la giornata di domani, giovedì 24 ottobre, è stato previsto un brusco peggioramento delle condizioni meteo con tanto di allerta.

In mattinata potranno verificarsi deboli piogge, che diverranno diffuse e a carattere temporalesco a partire dall'Arcipelago e dalla costa in estensione alle zone interne della regione, nel corso del pomeriggio. In serata previste residue piogge, ancora localmente a carattere di rovescio o temporale sulle zone meridionali della Toscana. 

L'allerta è di codice arancione per temporali e rischio idrogeologico per il sud della Toscana (Arcipelago, Val di Cornia, area sud della provincia di Pisa, area ovest della provincia di Siena e l'intera provincia di Grosseto), a partire dalle 10 e fino alle 24. Sulla costa sud e sull'Arcipelago allerta in codice giallo anche per vento e mareggiate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno