Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 30 marzo 2023 ore 13:55

Difendersi dalle truffe, proseguono gli incontri

I carabinieri hanno fatto tappa a Suvereto e Sassetta. Il prossimo incontro è in programma ad Aprile a Campiglia



VAL DI CORNIA — L'Arma dei Carabinieri, da tempo, dedica, su scala nazionale, una particolare attenzione al fenomeno delle truffe agli anziani. A tal proposito, il Comando Provinciale Carabinieri di Livorno ha avviato una campagna informativa per diffondere il più possibile la conoscenza di tale fenomeno ed aiutare le potenziali vittime a difendersi adottando le opportune cautele.

Il 29 Marzo a Suvereto, presso il Museo d’Arte Sacra in piazza Vittorio Veneto e a Sassetta, nei locali della Parrocchia di Sant’Andrea Apostolo, in piazza della Chiesa, il Comandante della Compagnia di Piombino ed i rispettivi Comandanti delle locali Stazioni Carabinieri si sono messi a disposizione della cittadinanza per un confronto su questa tematica. All'iniziativa ha preso parte anche la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini.

I due eventi, realizzati con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale, la diocesi e l’Auser, hanno fornito importanti suggerimenti, anche attraverso la distribuzione di una brochure informativa, per riconoscere e difendersi da questo tipo di raggiri. I pericoli, infatti, si insidiano non solo all’esterno, ma anche all’interno delle proprie abitazioni: la raccomandazione è sempre quella di essere estremamente cauti prima di aprire la porta a chiunque si presenti ed a qualsiasi titolo. Nel dubbio, è sempre meglio rivolgersi alla vicina Stazione Carabinieri o chiamare il 112 NUE.

Altri incontri seguiranno nel territorio della Val di Cornia. Il prossimo è previsto il 4 Aprile, alle 16,30, a Campiglia Marittima presso la sala comunale in via Roma 1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno