Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 01 novembre 2019 ore 08:27

Commemorazione dei defunti, orario dei cimiteri

Aperture straordinarie dei cimiteri comunali in occasione della commemorazione dei defunti. A Piombino procedura decadenza per abbandono di 33 tombe



VAL DI CORNIA — Alcune amministrazioni comunali in Val di Cornia hanno comunicato gli orari dei cimiteri in occasione delle commemorazioni dei Santi e dei defunti di questi giorni, per consentire un più ampio orario di apertura nel periodo in cui le persone si recano in visita ai loro cari.

A Campiglia Marittima durante le festività non si osserva la normale chiusura del lunedì e del venerdì mattina destinata all’organizzazione dei lavori di routine, quindi il cimitero sarà aperto da venerdì 25 ottobre a lunedì 4 novembre 2019, tutti i giorni con orario continuato dalle 8 alle 17.

A Piombino dal primo al 3 novembre il cimitero osserverà l'orario straordinario continuativo dalle ore 9 alle ore 17; dal 4 al 10 novembre dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14,30 alle 16,30.

Il servizio cimiteriale inoltre ha comunicato l'attivazione della procedura di decadenza per abbandono di 33 tombe a concessione perpetua. Essendo trascorso un anno dall’attivazione delle procedure di decadenza senza che nessuno ne abbia reclamato la titolarità, i loculi possono ritornare ora nella disponibilità del Comune ed essere nuovamente dati in concessione. Coloro che fossero interessati a una eventuale nuova concessione delle tombe recuperate, possono contattare gli uffici cimiteriali ai numeri 0565 63416-63415-63472 o all'indirizzo mail cimitero@comune.piombino.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno