Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 09 ottobre 2023 ore 13:00

Studenti a lezione di educazione ambientale

Sono già tremila gli studenti registrati al progetto Ri-creazione promosso da Sei Toscana. Iscrizioni entro il 31 Ottobre



VAL DI CORNIA — Per il nono anno consecutivo torna “Ri-Creazione. Da oggetto a rifiuto e ritorno”, il progetto di educazione ambientale che Sei Toscana promuove nelle scuole primarie e secondarie dei 104 Comuni ricompresi nel bacino dell’Ato Toscana Sud (province di Arezzo, Grosseto, Siena e comprensorio della Val di Cornia).

Ad oggi, sono più di 150 le classi che si sono già iscritte, coinvolgendo più di 3mila ragazzi di 30 Comuni del territorio. L’offerta formativa sarà anche per quest’anno molto variegata: i docenti potranno scegliere fra sette percorsi didattici tematici articolati per fascia d’età e fruibili anche attraverso un approccio interdisciplinare (come, ad esempio, per l’insegnamento dell’educazione civica).

Gli insegnanti che intendono partecipare ad uno o più percorsi gratuiti hanno tempo fino al 31 Ottobre per iscriversi tramite la procedura guidata sul portale dedicato www.ri-creazione.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno