Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 02 dicembre 2023 ore 10:51

Torna la notte rossa nei circoli Arci

Tre gli appuntamenti promossi in Val di Cornia volti a sostenere Circoli, Case del popolo e associazioni Arci che hanno subìto danni dal maltempo



VAL DI CORNIA — Sabato 2 Dicembre torna per la sua sesta edizione, la Notte Rossa dell'Arci in Toscana. La festa che ogni anno rende omaggio agli oltre 1.150 tra associazioni e circoli affiliati alla più grande associazione culturale toscana, offrendo loro un’unica e grande cornice identitaria. con centinaia di eventi diffusi in tutta la regione tra Case del Popolo, Circoli e associazioni affiliate ad Arci.

Concerti, dibattiti, cene, serate di ballo e molto altro per una serata speciale in cui riscoprire una volta in più il profondo valore della socialità. "Sarà un'edizione sicuramente particolare per molti territori della nostra regione, colpiti pesantemente negli ultimi giorni dalle alluvioni. - hanno spiegato gli organizzatori - Per questo motivo molti dei Circoli coinvolti nella sera della Notte Rossa dedicheranno le proprie iniziative proprio alla raccolta fondi lanciata da Arci nazionale e Arci Toscana in sostegno ai Circoli, le Case del popolo e le associazioni Arci che hanno subìto i maggiori danni o che hanno fin da subito mobilitato centinaia di volontari in aiuto dei territori alluvionati".

Queste le iniziative che animeranno i circoli del Comitato Arci Piombino Val di Cornia Elba: al Circolo Arci Cotone alle ore 17,30 si terrà la presentazione del Libro Quaderni Proletari. Da Bolgheri a Piombino di Fabio Demi; al Circolo Arci San Lorenzo alle ore 19,30 polentata di beneficienza per emergenza alluvionati della Toscana e giochi per grandi e piccini; al Circolo Arci E. Veracini di Suvereto dalle ore 21 briscolata tradizionale a premi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno