QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 20 febbraio 2020

Attualità mercoledì 22 gennaio 2020 ore 08:30

Turismo termale, Venturina e Sassetta in vetrina

L’occasione è la fiera di settore che si svolgerà a Parigi dal 23 al 26 Gennaio. Soddisfatti i sindaci Ticciati e Scalzini



VAL DI CORNIA — Ci sarà anche la Val di Cornia tra le destinazioni termali protagoniste a Les Thermalies 2020, il più importante appuntamento internazionale dedicato al turismo termale che si svolge a Parigi dal 23 al 26 Gennaio. 

Toscana Promozione Turistica sarà infatti presente in fiera con uno stand per far conoscere l’unica regione italiana che partecipa a questo appuntamento con 7 realtà tra città termali ed operatori privati per proporre l’offerta benessere della Toscana. Tra questi le realtà locali: La Cerreta Terme di Sassetta e Calidario Terme Etrusche di Venturina Terme.

“La nostra regione ha un’offerta termale ricca – ha commentato la sindaca di Campiglia Alberta Ticciati – il nostro ambito però, offre anche qualcosa in più per la sua fortunata posizione geografica. Abbiamo le uniche terme vicine al mare, in uno scenario anche ambientale, culturale e archeologico che sappiamo quanto sia variegato e apprezzato. Terme inserite all’interno di un circuito di borghi storci e parchi unico, con un clima che ci permette di vivere all’aperto quasi tutto l’arco dell’anno”.

A proposito di turismo termale il Comune di Campiglia Marittima ha recentemente consolidato la sua identità termale attraverso l’adesione all’Ancot, l’associazione nazionale dei comuni termali, e partecipa al progetto nazionale volto allo sviluppo dei Comuni Termali, attraverso il miglioramento delle infrastrutture e dei servizi di natura pubblica a supporto del turismo termale (leggi qui sotto l’articolo correlato).

Sulla stessa lunghezza d’onda il comune di Sassetta il cui sindaco Alessandro Scalzini ha affermato: “È motivo di soddisfazione e di orgoglio per l’intera comunità sassetana rappresentare l’Ambito Costa degli Etruschi con le Terme di Sassetta, passaggio importante perevidenziare una concezione di benessere diffuso attraverso gli eccezionali valori storici, ambientali e naturalistici che il territorio sassetano offre”.

Presente anche l’assessora al Turismo del Comune di San Vincenzo Serena Malfatti in rappresentanza dell’ambito turistico Costa degli Etruschi che interverrà il giorno di apertura della fiera.



Tag

Carpi, i ragazzi sui binari per sfida. «Stai lì che filmo tutto mentre arriva il treno»: tre minori identificati

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Politica