Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 15:08

Biblioteche chiuse ma il prestito libri continua

Persone con mascherina (Foto di repertorio)

Le nuove norme anti-Covid hanno disposto la chiusura al pubblico di biblioteche e archivi. Ecco come si sono organizzate le strutture in Valdicornia



VALDICORNIA — In ottemperanza alle nuove misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 a partire da venerdì 6 Novembre la Biblioteca Civica Falesiana di Piombino, la BidibiBook di Riotorto e l’archivio storico Ivan Tognarini rimarranno chiusi al pubblico. Pertanto, le attività, anche quelle per bambini e famiglie, non potranno più essere realizzate nei locali della biblioteca. Il prossimo appuntamento di Ti leggo una storia, nell'ambito del programma Nati per Leggere, previsto per sabato 7 Novembre dalle 10,30 si terrà al Giardino di via dell'Arsenale.

La Biblioteca Civica Falesiana, inoltre, sta organizzando varie modalità per garantire la continuità del servizio di prestito di libri, riviste e Dvd agli utenti.
Al momento è possibile accedere al prestito su prenotazione, contattando la biblioteca via email o telefono (Biblioteca Civica Falesiana Piombino 0565 226110 - biblioteca@comune.piombino.li.it; BidibiBook di Riotorto 0565/63412 biblioriotorto@comune.piombino.li.it). La consegna e la restituzione del materiale della biblioteca avverrà esternamente agli spazi al pubblico. Sarà valutata nei prossimi giorni la possibilità di organizzare il prestito a distanza, su appuntamento e prenotazione, decentrato sul territorio. Sarà potenziato il servizio di Biblioteca digitale Toscana-MediaLibraryOnline (MLOL) che consente la lettura gratuita di migliaia di ebook, quotidiani e riviste, risorse digitali e la visione dei film, anche da casa sul proprio dispositivo.

Anche l'archivio storico Ivan Tognarini resterà chiuso al pubblico pertanto il servizio di consultazione in presenza è sospeso fino a giovedì 3 Dicembre 2020.
L'archivio resta a disposizione per richieste di studio, ricerche o altri quesiti in modalità a distanza. E' possibile mettersi in contatto via mail archiviostorico@comune.piombino.li.it oppure telefonare allo 0565 63361.

Biblioteca chiusa al pubblico anche a San Vincenzo. Rimane la possibilità di fare richiesta di prestito dei libri con consegna a domicilio, contattando telefonicamente tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30 e il martedì e il giovedì anche dalle 14 alle 17 il numero 0565 707273. È possibile, inoltre, inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.sanvincenzo.li.it. Per coloro che devono restituire libri precedentemente presi in prestito è possibile farlo recandosi alla portineria della sede del Comune in piazza Mischi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità