Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:11 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 31 maggio 2018 ore 18:21

Festa della Repubblica, le iniziative del 2 giugno

Per il 72esimo anno alla fondazione della Repubblica, la Val di Cornia come tutta l'Italia ha indetto una serie di celebrazioni



VALDICORNIA — Sabato 2 Giugno in Val di Cornia come in tutta Italia si celebra la Festa della Repubblica, al 72esimo anno dalla sua fondazione. In programma una serie di iniziative, tra lectio magistralis e celebrazioni.

Per il 2 Giugno Comune di Piombino dà appuntamento a Riotorto alle ore 10,30 in piazza del popolo. All'iniziativa parteciperà il presidente del Consiglio comunale Angelo Trotta; ci sarà anche la banda Galantara e al termine sarà offerto un aperitivo organizzato dall'Associazione Cultura e Spettacolo di Riotorto in collaborazione con il quartiere. Come ogni anno saranno benedette e deposte le corone di alloro ai monumenti dei Caduti. 

Le celebrazioni del 2 Giungo nel Comune di Campiglia Marittima si svolgono un anno nel centro storico e un anno a Venturina dove quest'anno è la volta di dare appuntamento. Alle 11,30 in largo della Fiera vicino alla delegazione comunale il vicesindaco Jacopo Bertocchi terrà il discorso ufficiale. Saranno presenti le autorità e i rappresentanti delle associazioni del territorio.

A Sassetta il sindaco Alessandro Scalzini ha invitato la cittadinanza a partecipare alle celebrazioni ufficiali. Ritrovo alle 10 sulla terrazza Mascagni per l'alzabandiera in forma solenne, la lettura del messaggio del presidente della Repubblica e la consegna delle onorificenze dell'ordine al merito della Repubblica italiana e di vittime del terrorismo.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cultura

Attualità