Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 19 dicembre 2018 ore 17:11

Venti milioni per il porto di Piombino

La convenzione approvata dalla giunta regionale consegna le risorse all'Autorità di sistema portuale per la nuova banchina e altri interventi



PIOMBINO — Approvato dalla Giunta regionale toscana il testo della Convenzione con l'Autorità di Sistema Portuale Alto Tirreno. L'atto consente all'Autorità di poter disporre di circa 20 milioni di euro, tratti dalle risorse residue del Fondo sviluppo e coesione 2007-2013 che erano stati assegnati all'allora Autorità Portuale di Piombino poi confluita nell'Autorità di Sistema Portuale dell'Alto Tirreno.

Queste risorse saranno destinate alle opere necessarie per rendere possibili le attività di smantellamento delle navi, di manutenzione e di refitting navale, in particolare la costruzione del banchinamento alla radice della banchina Est del molo di sottoflutto, il prolungamento del molo di sottoflutto a protezione dello specchio acqueo e la realizzazione degli impianti necessari per garantire la funzionalità della piattaforma.

Con la delibera approvata la Giunta regionale designa inoltre l'agenzia regionale Artea come l'ente terzo ed intermedio (previsto dalla delibera CIPE 46/2014) responsabile delle attività di controllo, certificazione della spesa e pagamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità