Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 20:01

Venturina: niente corteo del 1° Maggio

Il sindaco Soffritti scrive ai sindacati per esprimere il proprio rammarico per la mancata organizzazione del corteo del 1° Maggio



CAMPIGLIA MARITTIMA — Il sindaco di Campiglia è rammaricata per la mancata organizzazione da parte delle organizzazioni sindacali del corteo del 1° maggio a Venturina Terme, da dove poi tutti avrebbero potuto aderire alla manifestazione in piazza a Piombino.

Su questo tema Soffritti ha inviato una lettera a Cgil, Cisl e Uil in cui scrive: 

“Rispetto alla Vostra nota del 21 aprile u.s., sono ad apprendere con rammarico che, dopo lo straordinario e condiviso spostamento della manifestazione dello scorso anno, per le vicende legate alla crisi siderurgica che attraversa la città di Piombino e con essa tutto il nostro territorio, quest’anno non si prevede alcuna tappa nel nostro Comune

Da moltissimi anni Venturina Terme è stata la sede tradizionalmente scelta per la manifestazione unitaria dei sindacati e i cittadini hanno sempre dimostrato un’affezione particolare, con ampia partecipazione alle feste del 1° Maggio, che meriterebbe una riflessione rispetto alla vostra decisione. 

Penso che non dovremmo perdere le occasioni di condividere con la cittadinanza la tutela dei valori del lavoro come elemento fondamentale per la realizzazione e la dignità degli uomini e delle donne di questo paese – prosegue Soffritti - perché è sempre più difficile, una volta che si sono perse, ricostituire le tradizioni che comunque contribuiscono a tenere vivi i sentimenti e la cultura che stanno alla base di quei valori. 

Restando in attesa di un vostro riscontro per inserire la tradizionale sfilata a Venturina Terme nel programma del 1° Maggio 2015, invio un cordiale saluto.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Lavoro