Sport

Palestra chiusa, protesta silenziosa ma luminosa

Niente festa per i 35 anni di attività, ma luci accese come simbolo di speranza e denuncia delle difficoltà del settore

La palestra Futura Club

"Abbiamo scelto una protesta silenziosa ma luminosa nel buio di questo periodo" così Gabriele Adami a raccontato l'iniziativa che interessa lo storico edificio di Venturina sede della palestra Futura.

La palestra non ha potuto. festeggiare in compagnia i suoi 35 anni di attività, allora ha deciso di tenere accese le luci per tutto il mese di febbraio. Un gesto simbolico, di speranza ma anche di denuncia della sofferenza che il settore sta subendo.

"Noi stiamo lavorando all'aperto e sulle piattaforme online per proseguire in ogni modo i nostri allenamenti - ha proseguito Gabriele Adami, fondatore e titolare con la moglie Chiara Pintori - ma ci sono attività più specifiche che necessitano obbligatoriamente di essere fatte in presenza e potremmo farle in sicurezza, una persona alla volta, su appuntamento, con accessi controllati. La situazione dell'aumento di contagi certo preoccupa anche noi operatori che siamo i primi a voler tutelare i nostri soci e i nostri clienti e atleti, ma vorremmo anche continuare a garantire il loro benessere, nelle forme più sicure, in modo da non continuare ad aggravare alcune situazioni".