RIGASSIFICATORE

Rigassificatore, i comitati incontrano i politici

Due le domande che porranno: quale posizione rispetto ai rigassificatore e quale posizione rispetto alla normativa che prevede procedure semplificate

Uno striscione esposto durante una manifestazione

Il gruppo Gazebo 8 giugno e i tre comitati piombinesi per il no al rigassificatore hanno deciso di incontrare gli esponenti delle varie forze politiche a livello nazionale per avere un quadro chiaro sulle varie posizioni sul rigassificatore nel porto di Piombino.

Le domande che saranno poste infatti saranno relative alla loro posizione rispetto ai rigassificatori e alla loro posizione rispetto alla normativa che prevede procedure semplificate in caso di opere ritenute di interesse nazionale.

“Abbiamo infatti invitato a un confronto le segreterie nazionali di tutti i partiti che si presentano alle prossime elezioni ed incontreremo tutti quelli che aderiranno al nostro invito”, hanno fatto sapere annunciando il primo incontro per venerdì 9 alle 18 in piazza Cappelletti con gli esponenti con Patrizio Andreoli del Pci, Vittorio Cateni di Potere al popolo, e un esponente di Vita. Un altro incontro è già fissato per il 16 Settembre.