Il 4 maggio quinto appuntamento letterario al Circolo Arci di Suvereto con il libro di Domenico Gamberi, La mia storia di vita scritta alla gamberese, Effigi edizioni.
Un libro particolare e originale, pieno di passione e di idee, di lotte e di poesia. Domenico Gamberi, minatore, artigiano e contadino della Maremma ha scritto la sua storia di vita e lo ha fatto nel linguaggio a lui più proprio, il “gamberese” appunto. Ne è venuto fuori un libro originale e particolare, nel quale si raccontano le esperienze della miniera, del lavoro e del canto a braccio.
Il libro sarà presentato sabato 4 maggio alle 17,30 al Circolo Arci di Suvereto nell’ambito del ciclo letterario “Verrà la primavera”, organizzato dall’Arci in collaborazione con l’Ente Valorizzazione e il patrocinio del Comune di Suvereto.
Oltre all’autore, interverranno Irene Marconi, poetessa e presidente dell’associazione Lampis, lo scrittore Antonello Ricci e l’editore Mario Papalini. Gamberi è un grande appassionato di improvvisazione poetica, organizzatore da sempre della rassegna annuale di poesia estemporanea che si svolge a Ribolla. Per questo la presentazione del libro sarà accompagnata dall’esibizione della Compagnia dei Maggerini di Suvereto che porta il nome di Benito Mastacchini