Sport

A Piombino una sezione arbitri al femminile

Nel gruppo locale 17 le ragazze in campo. Tra queste Arianna Anello in Eccellenza e Martina Monari in seconda categoria. Il commento di Gordiano Lupi

La Consigliera Sezionale nonché First Lady, ha organizzato e dato vita al raduno femminile arbitri della Sezione di Piombino che si è svolta lo scorso 15 Marzo. 

Arianna Anello, assistente regionale di Eccellenza, ha sentito questa necessità visto il grande numero di associate della sezione piombinese: ben 17, pari a circa il 18% dell’organico. Tutto è iniziato nel primo pomeriggio al campo di atletica dove le ragazze hanno effettuato un buon allenamento. Dopo la meritata doccia, ritrovo nei locali della Sezione e full immersion nei video regolamentari preparati da Renzo Masini del SettoreTecnico. Intorno alle 18, con grande sorpresa per le ragazze presenti, si è collegata Katia Senesi da Lamezia Terme dov’era in corso la riunione del Comitato Nazionale, con il saluto in diretta sia del Presidente CRA Tiziano Reni che del Presidente Nazionale Carlo Pacifici. 

Tutti si sono congratulati col Presidente di Sezione Riccardo Pucini, sorpresi per l’alta percentuale di ragazze presenti in organizzazione, assai superiore alla media nazionale. Le giovani colleghe sono apparse emozionate anche perché molte di loro sono state appena immesse nei ruoli con l’ultimo esame. Finiti i convenevoli, Katia Senesi è rimasta collegata per circa un’ora mostrando alle ragazze una serie di filmati, ponendo domande che hanno consentito di ben figurare grazie a risposte corrette e calzanti. Un’esperienza importante. 

Il Presidente Riccardo Pucini ci ha detto: “Oltre Arianna Anello in questo momento abbiamo Martina Monari in seconda categoria, ragazza speciale che studia per diventare Magistrato dopo la laurea in giurisprudenza. Ricordiamo, tra le altre, Irene Agresti e Sofia Adriani che dirigono negli juniores regionali. A seguire le altre tutte motivate e cariche”.