Sport

"Abbiamo dimostrato il nostro valore"

Anita Centiliri (capitano) ha commentato la vittoria dell'Unionvolley sulla Folgore San Miniato

Vittoria bella e convincente quella della Unionvolley Piombino sulla Folgore San Miniato lo scorso sabato 18 Febbraio. 

Un 3-0 (25-18, 31-29, 25-9 i parziali) ottenuto in un PalaFalci gremito e con tanto tifo. Una partita senza storia nel primo e nel terzo set, con il solo secondo set combattuto ma portato a casa per 31-29 dalla squadra più giovane del campionato. La Unionvolley, con questa vittoria, si porta a 8 punti, al pari di Castelfranco, staccando proprio la Folgore San Miniato. 

A parlare di questa vittoria è il capitano Anita Centiliri, la giocatrice più grande per età del gruppo con i suoi 18 anni e 3 mesi. “Sono davvero molto fiera della squadra e delle mie compagne. Abbiamo giocato davvero bene, come dobbiamo fare e come sappiamo fare. Finalmente l’abbiamo dimostrato. Nonostante l’ansia e il nervosismo, siamo riuscite ad essere emotivamente equilibrate dimostrando finalmente ciò che valiamo. Ci siamo portate a casa questa vittoria, e si sono visti tanta felicità, sorrisi e spensieratezza. Vorrei complimentarmi con il pubblico, perché è anche grazie a loro se siamo riuscite a portare a casa la vittoria. Ci hanno sempre spronato e dato la carica in ogni situazione. Davvero complimenti a tutti coloro che ci hanno sostenuto”. 

Queste le ragazze di coach Damiano Achilli che hanno battuto la Folgore San Miniato: Bertolani, Carli, Cecchetti, Centiliri, Formisano, Mencarelli, Muca, Patara, Quintavalle, Tagliaferri, Tomarchio. Sabato 25 febbraio Centiliri e compagne giocheranno di nuovo davanti al proprio pubblico, alle 18,30, contro la Polisportiva Vicarello, settima con 13 punti in classifica.