Politica

Acciaierie, "conta la solidità del progetto"

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi spiega che "il Governo e il Comune sono impegnati perché sia svolta buona per il futuro della città".

"Finalmente, dopo tanti, troppi anni, si vede una luce in fondo al tunnel della siderurgia a Piombino, grazie al piano di investimenti di Metinvest-Danieli. Due grandi soggetti industriali che, grazie al lavoro del governo e dell’amministrazione comunale, hanno percepito la rilevanza strategica di Piombino. Una città che sta cercando di differenziare la sua economia, ma che resta il secondo polo siderurgico nazionale". 

Così il consigliere regionale della Lega Marco Landi a commento delle reazioni alla presentazione del piano di investimento di Metinvest-Danieli.

"Al di là delle dichiarazioni fuori tema e delle polemiche politiche, - prosegue Landi - quello che conta è che questo progetto, che consente di rilanciare il polo siderurgico prestando attenzione all’ambiente, venga realizzato e che ai lavoratori sia rinnovata la cassa integrazione, a maggior ragione in vista di una nuova vita industriale degli stabilimenti".

"Di fronte a questi scenari a nome mio e della Lega di Piombino auspico l’impegno e la collaborazione di tutte le istituzioni affinché questa sia veramente la svolta buona per Piombino", conclude Landi.