Attualità

Anche a San Vincenzo la sosta si paga con l'app

La nuova applicazione consente agli automobilisti di iniziare, terminare e pagare la sosta su strisce blu dal proprio smartphone

Foto di repertorio

A San Vincenzo arriva EasyPark, l’app per la sosta più diffusa in Italia e in Europa che consente agli automobilisti di iniziare, terminare e pagare la sosta su strisce blu dal proprio smartphone, in modo facile e comodo.

Si può utilizzare il servizio in tutte le città, italiane ed estere, in cui è attivo, tra cui Livorno, Cecina, Follonica, Rosignano Marittimo e molte altre in Toscana.

“L’attivazione sul nostro territorio del servizio EasyPark - ha spiegato il sindaco di San Vincenzo, Paolo Riccucci - rappresenta l’avvio di un ulteriore servizio a favore di cittadini e turisti che così potranno pagare il parcheggio nelle strisce blu comodamente tramite un’applicazione, senza più la necessità di avere monete a disposizione e dover far fronte, nel caso, a lunghe file nei pressi dei parchimetri. L’Amministrazione dunque in vista della stagione turistica continua a lavorare senza sosta per consentire a tutti gli utenti di essere messi nelle condizioni ottimali per scoprire le bellezze del nostro territorio vivendo il tempo con serenità e avendo sotto controllo la sosta, spendendo sempre il giusto. Velocizzare questi aspetti quotidiani - conclude - è dunque un ulteriore passo in avanti in quanto a sviluppo e digitalizzazione dei servizi”.

“Siamo lieti che il nostro servizio, già attivo in migliaia di città in Italia e all’estero, sia ora disponibile anche nella città di San Vincenzo e di questo ringraziamo l’amministrazione comunale. La nostra app porta i benefici della digitalizzazione nel nostro vivere quotidiano: con EasyPark gli automobilisti possono gestire le operazioni di sosta in modo facile, comodo e senza perdere tempo”, ha commentato Silvana Filipponi, Country Director EasyPark per l’Italia.