Attualità

Anche il Comune di Piombino al fianco dell'Ail

Il Comune di Piombino conferma all'unanimità l'impegno dell'Ail per l'attuazione del servizio medico territoriale ematologico

Approvata all’unanimità dal consiglio comunale la delibera, presentata dal sindaco Massimo Giuliani, con la quale il Comune di Piombino aderisce all’iniziativa promossa dal Gruppo Ail di Piombino per l’apertura di un servizio medico territoriale ematologico. 

Un servizio che è stato funzionante a Villamarina fino al 2011, poi chiuso per motivi di organizzazione del sistema locale sanitario e in relazione anche ai flussi di utenza.

Le 1300 firme dei cittadini di Piombino raccolte da Ail hanno oggi portato ad un primo importantissimo risultato.  Oggi, come conferma lo stesso presidente Alessandro Baldi, si può considerare l'esistenza di un progetto per Villamarina approntato durante una riunione con la dottoressa Maria Teresa De Lauretis, il direttore generale della azienda sanitaria Nord-Ovest.

Sull'argomento anche il consiglio comunale di Suvereto, con qualche discussione tra i consiglieri di Assemblea Popolare e Pd.