Cronaca

Pesce spada in riva al mare con un amo in bocca

Aveva in bocca un amo ed era in evidente stato di sofferenza quando è stato intercettato a riva. Il pesce donato alla San Vincenzo de' Paoli

Il pesce spada alla San Vincenzo de' Paoli

Nei giorni scorsi nel mare di Piombino era stato avvistato un pesce spada che si era avvicinato troppo a riva. Sia i i bagnini che alcuni bagnanti avevano cercato di spingerlo verso il largo ma purtroppo non c'è stato niente da fare. Il tonno, che aveva ancora un amo incastrato nella bocca e che era in evidente stato di sofferenza, è morto davanti alla spiaggia della Carbonifera, come riporta il quotidiano Il Tirreno.

Inizialmente dai primi avvistamenti l'animale non era stato riconosciuto da lontano e qualcuno aveva anche pensato che si trattasse di uno squalo.

Il pesce spada era lungo pi di 2 metri e pesava circa 30 chili. Dopo l'ispezione dell'Asl tramite la Capitaneria di porto di Piombino è stato donato all'associazione San Vincenzo de' Paoli che si occupa della mensa per le persone in difficoltà e che, attraverso la sua pagina Facebook, ha ringraziato per il prezioso dono (vedi post e immagini qua sotto).