Attualità

Arriva il censimento delle case

​Il Comune inizia il rilievo degli edifici per la pianificazione urbanistica, verranno sanzionati quelli fuori regola

Sarà avviato nella seconda metà del mese di settembre, da parte del Comune di San Vincenzo, il rilievo degli edifici presenti sul territorio comunale finalizzato alla pianificazione urbanistica.

Il rilievo, che sarà eseguito dai tecnici comunali, eventualmente coadiuvati dagli addetti della Polizia Municipale, avrà lo scopo di realizzare un quadro conoscitivo del patrimonio edilizio esistente, attraverso la schedatura di informazioni di natura urbanistica ed edilizia di tutti gli edifici principali, minori, manufatti secondari, baracche, tettoie e simili presenti sul territorio del comune.

L’intera operazione si concluderà, all’incirca, nell’arco di sei mesi dal suo avvio e avverrà con modalità sistematica partendo dal confine nord del comune e procedendo verso sud.

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che eventuali irregolarità o difformità edilizie, che venissero riscontrate dal personale addetto al rilevamento, saranno oggetto di sanzione ai sensi di quanto disposto dalla normativa nazionale e regionale vigente