La sala del Ghibellino è stata la cornice per la presentazione dei candidati al Consiglio comunale per Assemblea Popolare, la lista sganciata dai partiti che da dieci anni governa il Comune. Il programma è stato illustrato dalla candidata a sindaco Jessica Pasquini.
"Una sicurezza per gli elettori – è stato detto – che scegliendo Assemblea Popolare potranno contare su una sindaca capace e attenta a tutti, che ha saputo gestire situazioni difficili ma anche rilanciare Suvereto, offrendo nuove opportunità, con una visione del futuro chiara e concreta che tiene conto dell'interesse collettivo".
Dieci i candidati alla carica di consigliere. Monica Bongini, 55 anni, imprenditrice turistica; Carlotta Cantoni, 22 anni, studentessa; Pierluigi Cortigiani, 70 anni, pensionato; Simone Donnoli, 51 anni, ingegnere delle telecomunicazioni; Gianni Franceschini, 59 anni, libero professionista; Nicola Giudici, 45 anni, operaio metalmeccanico; Valentino Masi, 41 anni, artigiano in agricoltura; Andrea Morelli, 36 anni, operaio agricolo; Chiara Nocera, 24 anni, imprenditrice agricola; Lorenzo Pazzagli, 33 anni, addetto alle vendite.
“Abbiamo bisogno che continui e si rafforzi questa stagione di trasparenza e impegno civico, abbiamo progetti importanti da completare ed altrettanti da far partire, migliorandoci ogni giorno con il contributo di tutti. Guardiamo avanti proseguendo sulla strada del dialogo, della collaborazione e della concretezza delle cose, per rendere Suvereto ancora di più il paese del buon vivere”, hanno commentato dalla lista.