Sport

Atletico Piombino, adesso si fa sul serio

La Coppa Italia chiuderà il primo turno mercoledì 17. Domenica 14 Settembre sarà già campionato. Il punto con Gordiano Lupi

I punti cominciano a contare. Domenica alle 15,30 il Piombino debutterà in Coppa Italia contro il Colli Marittimi, squadra che ha perso il primo round casalingo contro il MassaValpiana (1-2). 

La Coppa Italia chiuderà il primo turno mercoledì 17 Settembre con la gara Massa Valpiana - Piombino, al Poggio di Massa Marittima. Il Piombino per sperare in un passaggio al secondo turno - che non avviene da tempo immemore - dovrà battere gli avversari almeno per 2 a 0 e non perdere a Massa. Ma sono molte le possibili combinazioni. Quel che conta è che i nerazzurri facciano vedere le buone cose mostrate negli incontri amichevoli e che non smarriscano la via del gol. I mister piombinesi ci sembrano intenzionati a mandare in campo uno spavaldo 4-3-3, con uomini intercambiabili nelle varie zone del campo. Giocheranno gli undici ritenuti più in forma, con otto uomini in panchina pronti a subentrare a ogni evenienza. 

Domenica 14 Settembre sarà già campionato, sempre al Magona, contro un avversario storico e blasonato come il Mobilieri Ponsacco che nel primo turno di coppa ha sgominato il Castiglioncello per 6 reti a 0, tra l'altro in trasferta. Non resta che attendere domenica e fare il tifo numerosi per la formazione di Gherardini e Masullo. Forza Piombino!