Sport

Atletico Piombino alla prova del fuoco

Allo Stadio Magona domenica si fa sul serio; inizia il Campionato di Promozione. La prima sfida è col Cerbaia

Domenica comincia Il Campionato di Promozione con l'Atletico Piombino che scende in campo al Magona contro il Cerbaia, compagine neo promossa, che rappresenta una piccola realtà della zona di Castelfiorentino, contro la quale (nella nostra lunga storia) non abbiamo mai giocato. 

Foto ed elaborazione grafica di Riccardo Marchionni

Appuntamento per le 15 e 30, una tantum si comincia tra le mura amiche, sperando di sfatare la tradizione negativa che vede i nerazzurri sconfitti nella prima gara di Campionato. Non si sa niente del Cerbaia, a dire il vero, quindi non è facile fare pronostici, ma restiamo diffidenti e rispettosi nei confronti di una neo promossa che viaggia sulle ali dell'entusiasmo dopo la vittoria del campionato di Prima Categoria.

Il Piombino deve ancora fare a meno di Patara, ma recupera Favilli e Papa, oltre a Fatticcioni che ha scontato la squalifica in Coppa. I ragazzi stanno bene e si sono allenati con grande concentrazione, ci dice il Direttore Generale Enzo Madau.

Foto ed elaborazione grafica di Riccardo Marchionni

Proviamo a ipotizzare la formazione: Favilli, Martelli, Lepri, Diagne, Fatticcioni, Razzauti, Casalini, Biondi, Durante, Lunghi, Barchi. Anteprima del match maggiore, oggi, sabato 7 ore 17 a Firenze, stadio Grazzini con gli Juniores di Mirko Serena che affrontano il campionato Elite (per il secondo anno consecutivo) giocando la prima gara contro il Floriagafir Firenze. 

Oggi, 7 Settembre prende il via anche la Coppa Toscana di Seconda Categoria con il Salivoli che alle 20,30 affronta il Riotorto in un derby sempre molto acceso che quest'anno non si giocherà in campionato, visto che le due squadre piombinesi sono state inserite (assurdo!) in gironi diversi. In bocca al lupo! 

Arbitro Giannini di Pontedera - Assistenti Santaera e Manetti di Pisa.