Politica

Aumentano i poliziotti, ma non a Piombino

Forza Italia-Alleanza per Piombino: "Ci muoveremo istituzionalmente e attiveremo una raccolta firme già mercoledì prossimo al mercato settimanale"

Foto di repertorio

"Recentemente sono stati destinati nuovi ingressi di poliziotti nella provincia di Livorno. Questo non può che farci piacere. Ci fa meno piacere invece che nessuno di questi poliziotti sia stato destinato in via definitiva al Commissariato di Piombino", così il gruppo consiliare Forza Italia-Alleanza per Piombino ha commentato la notizia sottolineando l'esigenza di potenziare l'organico sul territorio. 

"Se si aumenta l'organico in pianta stabile su Livorno e altri commissariati nulla questio, ma se nulla è previsto per Piombino la cosa ci preoccupa e molto. - hanno proseguito - La seconda città della provincia per numero di abitanti, non può essere esclusa da investimenti adeguati, in primis di uomini e che siano in pianta stabile. Nei prossimi mesi sono previsti pensionamenti, non possiamo permettere che il numero dei poliziotti attivi diminuisca, occorre un lavoro puntuale di controllo e presenza del territorio H24 come il cosiddetto 5° turno, quello notturno". 

"Il Commissariato della città di Piombino deve essere tutelato e ci attiveremo per questo. - hanno aggiunto - Più uomini, più risorse per la Polizia di Stato Piombinese, in definitiva più sicurezza per tutti deve essere la priorità.
Ci muoveremo istituzionalmente e attiveremo una raccolta firme già mercoledì prossimo al mercato settimanale. Siamo certi che l’assessore competente attenzionerà con urgenza questa nostra denuncia".