Attualità

Aumento della Parking Pass, no da Soffritti

Il sindaco di Campiglia auspica che si possa rivedere la decisione di Piombino di aumentare la tariffa dei parcheggi per i residenti da 35 a 50 euro

L’amministrazione comunale di Campiglia Marittima ha appreso dalla stampa la decisione dell'aumento della tassa sui parcheggi estivi riservata ai residenti, che passa da 35 a 50 euro. Una scelta che ricade oggi legittimamente nella competenza del Comune di Piombino, ma che avrebbe secondo la prima cittadina effetti su tutti i residenti in Val di Cornia. 

“Riteniamo che un simile passaggio avrebbe quantomeno meritato un approfondimento e una condivisione più larga visto che interessa tutti gli abitanti della Val Di Cornia” afferma il sindaco di Campiglia Rossana Soffritti che inoltre dichiara: "Sebbene conosciamo direttamente le enormi difficoltà in cui si trovano i bilanci comunali, penso che avremmo potuto evitare di appesantire la spesa delle famiglie in un periodo così difficile per la nostra area. Il rischio è quello di far ricadere sui cittadini i costi di un comparto come quello turistico che dovrebbe trovare altre fonti di sostentamento. Spero ci saranno le occasioni e le condizioni per rivedere in qualche modo questa scelta".