Attualità

Bandiera Blu, "orgogliosi di questa riconferma"

A partecipare alla consegna del riconoscimento in via telematica l'assessora all'Ambiente Carla Bezzini. "Piombino si conferma eccellenza toscana"

Bandiera Blu (Foto di archivio)

Il litorale piombinese è nuovamente Bandiera Blu. È quanto stabilito dalla Fee, Foundation for Environmental Education, che dopo aver svolto rinnovate e severe analisi dei parametri ha deciso di riconfermare l’eccellenza degli oltre 10 chilometri di spiagge del territorio comunale. Alla cerimonia di consegna del riconoscimento, che a causa dell’emergenza pandemica per la seconda volta consecutiva si è svolta in via telematica, ha preso parte l’assessore all’Ambiente del Comune di Piombino Carla Bezzini.

“Siamo davvero orgogliosi di questa riconferma – ha detto l'assessora Bezzini – un riconoscimento che corona l’impegno messo in atto da questa amministrazione nella cura del territorio. Solo 201 Comuni italiani su oltre 400 candidature quest’anno hanno ottenuto la Bandiera Blu, a dimostrazione del fatto che il percorso per ottenere questo premio è tutt’altro che semplice: la qualità delle acque, la funzionalità dei servizi e la disponibilità di coste e spazi naturali incontaminati sono i tratti distintivi e i punti di forza del territorio che continueremo a tutelare, difendere e valorizzare”.

Qui l'elenco delle Bandiere Blu in Toscana.