Attualità

"Basta rifiuti a Piombino", protesta in piazza

Sabato la manifestazione di protesta contro la vendita delle azioni ai privati e all'ampliamento della discarica. Il Comitato ha chiesto un referendum

"Bonifiche vere, adesso basta rifiuti a Piombino". Così il Comitato Salute Pubblica Piombino Val di Cornia ha annunciato la manifestazione di protesta contro la vendita ai privati delle azioni di Rimateria e contro l'ampliamento della discarica, che attualmente riceve rifiuti speciali, a Ischia di Crociano. Punti questi contenuti nella richiesta del Comitato Promotore Referendario che ha già depositato firme e quesiti per un possibile referendum. 

L'appuntamento è per sabato 22 Settembre a partire dalle ore 10 in piazza Verdi a Piombino. 

"La decisione di fare una manifestazione - fanno sapere in una breve nota - è stata presa durante l’assemblea generale del Comitato poiché il 24 settembre verrà firmata la cessione del 30 per cento delle azioni. Il Comitato Salute Pubblica si scusa sin d'ora con i cittadini per il poco tempo di preavviso per questa importantissima manifestazione, ma ricorda che i tempi sono stati dettati dai Comuni soci che solo lunedì hanno dato avviso della cessione tramite stampa". 

Durante la manifestazione, che arriverà fin sotto il Comune, sono previsti alcuni interventi per spiegare alla cittadinanza quello che sta accadendo.