RIGASSIFICATORE

Calenda a Piombino per il sì al rigassificatore

L'iniziativa Imby del Terzo Polo tocca Piombino con il leader di Azione in diretta dalla banchina che dovrebbe ospitare il rigassificatore

Il porto di Piombino

Carlo Calenda a Piombino per l'iniziativa promossa dal Terzo Polo che sostenere la realizzazione di opere necessarie per lo sviluppo, tra queste c'è il rigassificatore nel porto di Piombino.

Per questo il leader di Azione si collegherà dalla banchina Pim, dove è previsto di collocare la nave rigassificatrice, poi incontrerà gli operatori portuali e i sindacati. Anche i comitati Salute pubblica, La Piazza e Liberi insieme, da sempre in prima linea per il no al rigassificatore, hanno chiesto di incontrarlo.

L’iniziativa del Terzo Polo dalle 11,30 sarà in contemporanea in varie località italiane per l’evento Imby (In my back yard) - Sì all’Italia dei si’ e dovrebbe essere anche in diretta sui canali social dei vari esponenti politici.

Qui tutte le tappe: Carlo Calenda che sarà alla Darsena di Piombino per il rigassificatore, Matteo Renzi e Maria Stella Gelmini saranno al termovalorizzatore di Brescia, Teresa Bellanova sarà a Melendugno per parlare di Tap, Matteo Richetti alla Darsena Popup del porto di Ravenna, mentre Mara Carfagna si troverà ad Acerra davanti al termovalorizzatore, Maria Elena Boschi e Francesco Carpano saranno a Roma nel XII municipio, Mario Polese si troverà a Tempa Rossa al centro oil della Total e Raffaella Paita alla Gronda di Genova.