Attualità

Inclusione digitale grazie al Servizio Civile

Al lavoro da dicembre una giovane volontaria che facilita i cittadini nell'uso dell'accesso digitale ai servizi

E' partito nel mese di Dicembre e si sta velocemente rodando lo sportello attivato tramite il progetto di Servizio Civile Universale Digitale che dà modo ai giovani di formarsi e di mettersi al tempo stesso a servizio della comunità.

Il Comune di Campiglia Marittima, ricordiamo, ha aderito al bando del Servizio Civile Universale Digitale per individuare una persona dai 18 ai 28 anni per il progetto “Botteghe della Salute. Inclusione digitale nei piccoli comuni dellaToscana”. La giovane volontaria impegnata nel progetto di durata annuale, avrà il compito di facilitare i cittadini a rapportarsi con l'ente attraverso gli strumenti digitali.

All'arrivo in comune la volontaria è stata formata dal personale del comune e ha poi seguito lo specifico corso con lezioni da remoto organizzate da Anci. L'anno di servizio civile digitale servirà quindi a supportare i cittadini nell'uso degli strumenti digitali spesso utili per l'accesso ai servizi della pubblica amministrazione.

Per ricevere il supporto i cittadini possono recarsi direttamente in largo della Fiera 3 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 12,30, oppure telefonare al numero 0565 839309 o scrivere una email a serviziocivile@comune.campigliamarittima.li.it.