Politica

"Collaborazione tra cittadini e Amministrazione"

E' l'associazione Agorà a stilare un primo bilancio dalla nascita come comitato per elezioni amministrative al suo impegno attuale

"Un anno si è da poco concluso e noi vogliamo condividerne il resoconto. Il 2019 è stato per Agorà l’anno della nascita, della crescita e del consolidamento", così in una nota ha esordito l'associazione stilando un bilancio della sua attività ringraziando quanti hanno permesso di far entrare alcuni iscritti ad Agorà a far parte del Consiglio Comunale e dell’Amministrazione. Il testo, infatti, porta la firma di Silvia Azzimondi, Iacopo Bernardini, Elisa Caciagli, Gianluca Camerini, Melissa Campioni ed Enzo D’Ingeo. 

"Un’esperienza tanto impegnativa quanto emozionante, un’esperienza che da cittadini ci ha aperto gli occhi sul difficile compito amministrativo e che ci sta però permettendo di essere parte attiva nel proporre e condividere idee con il sindaco e l’Amministrazione Comunale. - hanno commentato - Ciò che ci preme sottolineare è l’importanza della collaborazione intrinseca tra cittadini e Amministrazione e il mantenimento di questo rapporto per la crescita del nostro Comune. Crediamo fermamente che la condivisione sia un principio cardine della politica e che sia fondamentale che i cittadini per primi si sentano parte di un contesto più ampio che vede nell’Amministrazione il loro punto di forza e che agiscano per il bene del loro Comune. - e concludono - Agora è nata proprio per fare da tramite ed è quello che continuerà a fare nell’interesse di tutti".