Politica

Agorà diventa associazione, nuovo presidente

Da Comitato a sostegno del progetto politico Campiglia Comune ad associazione politico-culturale. Con Bernardini assessore, nuovo presidente

Iacopo Bernardini, presidente uscente

Da agosto 2019 Agorà – Progetto Comune è divenuta a tutti gli effetti una libera Associazione di natura politico-culturale, cambiando la sua natura dal precedente Comitato, nato a sostegno della lista Campiglia Comune, in vista delle elezioni comunali dello scorso maggio.

Contestualmente, vista la nomina a vicesindaco e assessore di Iacopo Bernardini, che ricopriva la carica di presidente del Comitato, l’assemblea, al fine di evitare conflitti di interesse e di svolgere in maniera trasparente e attiva il proprio operato, ha ritenuto opportuno eleggere un nuovo Consiglio Direttivo e un nuovo presidente per la neonata associazione.

Si è proceduto così alla consultazione degli aderenti e la carica di presidente è stata conferita all’unanimità a Davide Aytano.

L’intenzione della presidenza e del consiglio direttivo tutto è quella di portare avanti il lavoro finora svolto, con competenza e passione, come da sempre è avvenuto. Rimane elemento centrale dell’associazione, fanno sapere in una nota, l’apertura verso i cittadini che condividano i valori universali di libertà, solidarietà e partecipazione per la costruzione di una comunità locale fondata sul rispetto dell’ambiente, la tutela e la valorizzazione del patrimonio paesaggistico, culturale e delle tipicità locali e sulla collaborazione fra individui, per il comune scopo di stimolare una cooperazione sempre attiva tra istituzioni e cittadini. Agorà, concludono dall’associazione, è e rimarrà un laboratorio progressista di idee, a cui tutti possono partecipare.