Attualità

La farmacia comunale invierà i medicinali

Italian Food offrirà i propri prodotti, mentre il 30 agosto sarà attivato un punto raccolta. Oltre ai conti per le donazioni, ci saranno 2 tombolate

Le donazioni in un deposito nell'ascolano

Martedì 30 agosto dalle ore 17 alle 21 presso la saletta comunale di Venturina Terme ci sarà un punto raccolta di generi alimentari e non alimentari di prima necessità da inviare alle popolazioni terremotate.

L'obiettivo, a seguito della riunione operativa, è quello di coordinare gli aiuti direttamente con i sindaci delle zone colpite dal sisma affinché siano mirati ed efficaci. Italian Food, invece, offrirà i propri prodotti, mentre i farmaci saranno messi a disposizione della farmacia comunale.

“Apriremo un nostro conto corrente per finalizzare quanto raccolto al progetto che concorderemo con le zone terremotate nei prossimi giorni il conto sarà attivo e comunicato con ogni mezzo”, ha affermato la sindaca Rossana Soffritti.

Inoltre, già diversi dipendenti comunali hanno dato la loro disponibilità come volontari al di fuori dall'orario di lavoro ed altri sono pronti a partire mettendo a disposizione la loro professionalità di protezione civile. 

Chi vuole fare un’offerta in contanti può rivolgersi alla CRI di Venturina Terme (tel. 0565 851431) e alla Misericordia di Campiglia Marittima (tel. 0565 837064) che provvederanno poi a effettuare il versamento sul conto. 

Per creare un momento collettivo di condivisione e di vicinanza e raccogliere fondi saranno organizzate due tombolate, una a Venturina Terme e una Campiglia marittima, in data e orario da definire. Per ogni informazioni è possibile scrivere all'indirizzo mail info@comune.campigliamarittima.li.it o chiamare lo 0565 839204.