Attualità

Al mare in compagnia, riparte il progetto estivo

Le associazioni della Consulta del sociale anche per quest'anno riattivano il servizio rivolto agli over 40 che vogliono andare al mare in compagnia

Foto di repertorio

Le persone sole che vogliono andare al mare in compagnia e avere un'occasione di svago e socializzazione potranno aderire al progetto di Accompagnamento al mare a cura delle associazioni sotto l'egida della Consulta del Sociale. 

Per aderire c'è tempo fino al 20 Maggio, il progetto si svolgerà nei mesi di giugno, luglio e agosto con servizio di andata e ritorno per la spiaggia di Rimigliano all'altezza del Lago Verde. Le partenze saranno alle ore 8,15 da Campiglia Marittima, alle 8,30 da Venturina Terme con fermate stabilite a seconda della provenienza dei partecipanti e il ritorno sarà alle ore 11,45.

Il progetto è riservato ai residenti del Comune di Campiglia M.ma che abbiano compiuto il 40esimo anno d’età in condizione di autosufficienza e in possesso del certificato medico di stato di buona salute poiché il servizio non prevede l’assistenza sanitaria.

A organizzate l'iniziativa sono le associazioni Auser, Croce Rossa di Venturina Terme e Misericordia di Campiglia Marittima, tutte facenti parte della Consulta del Sociale.

Gli interessati possono richiedere informazioni e iscriversi rivolgendosi alle associazioni oppure il bando completo e la domanda possono essere anche scaricati nella sezione notizie del Comune di Campiglia. Per l'attivazione è necessario un numero minimo di iscritti.